Segreti giapponesi di bellezza
Japanese hair care secrets

facebook twitter

LE SOSTANZE FUNZIONALI


SEISHIN, fonte di acqua pura, salutare, benefica, è il nome a cui si ispira la linea di prodotti e trattamenti di Advance Cosmetics. Una sapiente combinazione di antichi segreti e progresso scientifico, realizzata per ottenere i massimi risultati per il benessere del corpo e dello spirito.
I laboratori di ricerca e sviluppo di Advance Cosmetics hanno recentemente realizzato un rivoluzionario sistema di veicolazione dei principi naturali contenuti all’interno dei prodotti.


ACTIVE DELIVERY COMPLEX

Alfa, Beta, Gamma Cyclodextrine

L'esclusivo “Sistema di Veicolazione Attivo A.D.C.” è costituito da un vero e proprio sistema di molecole di trasporto chiamate Ciclodestrine, le quali hanno la funzione primaria di rilasciare in modo controllato su cute e capelli i vari principi attivi contenuti all’interno.

Il sistema di veicolazione attivo A.D.C. è quindi strutturato da due sostanze diverse tra loro:

CICLODESTRINA: Molecola che contiene al suo interno i principi attivi da trasportare.

PRINCIPI ATTIVI: (Aminoacidi cheratinici, Oligoelementi termali) ingredienti naturali che svolgono la funzione primaria di ricostruire le strutture capillari e fornire elevata idratazione.


LE CICLODESTRINE


La Ciclodestrina è costituita da uno zucchero particolare che deriva dalla lavorazione dell’AMIDO DI RISO, vegetale ampiamente utilizzato nella cultura cosmetica giapponese.

La sua funzione principale consiste nel trasportare e rilasciare i principi attivi contenuti al suo interno, in modo controllato e sicuro.

Le Ciclodestrine utilizzate nel sistema A.D.C. sono di tre tipi diversi ed hanno una dimensione molecolare estremamente piccola per favorire una penetrazione selettiva all’interno ed all’esterno della struttura capillare.


L'utilizzo di questo sistema comporta inoltre una serie di caratteristiche positive, uniche nel loro genere:
• I principi attivi inglobati rimangono “freschi” ed al massimo della funzionalità (Biodisponibilità), senza danneggiamenti causati da altri ingredienti cosmetici
N.B. - Molti principi attivi non sopportano il contatto con acqua ossigenata o liquidi di permanente.
• I principi attivi rimangono integri anche dopo lunghe esposizioni ai raggi solari.
• I principi attivi non si danneggiano a causa dell’ossidazione dell’aria e delle alte temperature.
• I principi attivi che giungono a contatto con la cute ed i capelli, vengono assorbiti in modo graduale e controllato evitando accumuli in singole zone e spreco degli stessi.
• I principi attivi non subiscono il processo di invecchiamento e relativa perdita di funzionalità con il passare del tempo.


I PRINCIPI ATTIVI


I principi attivi sono delle sostanze funzionali sulle quali si basa tutto il concetto di ricostruzione ed elevata idratazione delle strutture capillari.
Nel sistema di veicolazione A.D.C. sono stati incorporati tutti gli aminoacidi che compongono la struttura cheratinica dei capelli umani oltre ad un complesso di svariati oligoelementi di origine termale (Calcio, Cobalto, Ferro, Manganese, Zinco, ecc.) il tutto per consentire, in un’unica azione di trattamento, idratazione ed equilibrio idrico. L’inclusione di tali sostanze, all’interno delle Ciclodestrine, consente di sfruttare al 100% la loro potenzialità garantendo dei risultati mai raggiunti.


Il sistema A.D.C. è stato inserito all’interno di tutti i prodotti della linea “SEISHIN” in diversi gradi di concentrazione, in relazione al tipo di risultato desiderato.
Ognuna delle specialità formulate contiene una serie differenziata di estratti vegetali di origine giapponese con caratteristiche e peculiarità diverse tra loro.